Risarcimento danni
Hai subito un danno e vuoi ottenere il giusto risarcimento?
Può capitare di subire un danno, sia patrimoniale, come ad esempio all’automobile o alla casa, che non patrimoniale, di cui fanno parte i danni alla persona.
Nel caso in cui ciò accadesse, hai diritto a ottenere il totale risarcimento dal soggetto che lo ha commesso (c.d. Responsabilità Civile).
La prima azione da compiere è inviare subito una richiesta di risarcimento danni al soggetto responsabile.
Si può chiedere il risarcimento anche alla compagnia di assicurazione, quando presente e conosciuta, per evitare eventuali decadenze o prescrizioni.
In seguito, è necessario fare una stima dei danni tramite preventivi di riparazione oppure una perizia medico-legale per i danni alla persona.
Il danno biologico è comprensivo di tutte le spese effettuate per porre rimedio al danno patito, di cui dovrai mostrare e conservare gli originali delle ricevute di pagamento.
Lo Studio Legale Corvino può assisterti per ottenere il giusto risarcimento del danno, sia nelle fase iniziale della richiesta che nella fase di un corretto conteggio del danno, anche tramite altri professionisti che collaborano con lo Studio.
Qualora nella fase definita stragiudiziale non dovessi ottenere alcun risarcimento oppure non fossi soddisfatto di quanto offerto o già pagato, possiamo assisterti nella successiva davanti al Tribunale citando in giudizio tutti i responsabili, così da ottenere una sentenza di condanna che soddisfi integralmente tutti i danni subiti.
Mettiti in contatto con lo Studio Legale Corvino per descrivere il danno che hai avuto e per sapere in dettaglio come puoi essere risarcito.